







video preghiere
video preghiere

video preghiere
A un altro il dono di far guarigioni
per mezzo dell'unico Spirito." (1 Cor. 12,9)
Le persone che negano ogni possibilità che Dio voglia, o persino possa, guarire l'uomo.
b) Quelle che stanno all'estremo opposto, che ritengono che Dio voglia guarire tutti e che solo la mancanza di fede può bloccare l'attività divina.
c) Quelli che credono che Dio può guarire e che lo fa davvero, ma che di solito associano questa attività ai santi canonizzati o a interventi divini quanto mai insoliti. E proprio questo potrebbe essere definito il normale atteggiamento del cattolico.
QUALI SONO I VARI TIPI DI GUARIGIONE?
Di solito le guarigioni si dividono in tre categorie:
a) Guarigione Fisica - attraverso la quale viene posto rimedio a qualche malattia del corpo e la persona, almeno in quel campo, torna in salute. Il numero delle guarigioni possibili corrisponde all'elenco delle possibili malattie.
b) Guarigione Psicologica - attraverso la quale vengono alleviati i problemi emotivi o mentali, associati di solito a ricordi infelici o ad atteggiamenti psicologici non salutari. Anche le guarigioni possibili in questo campo corrispondono all'elenco dei possibili problemi psicologici.
c) Guarigione Spirituale - attraverso la quale viene eliminata qualche zona di peccato o alcune cattive abitudini. Ancora, le guarigioni possibili in questo campo corrispondono all'elenco delle malattie spirituali.